AVVISO AI CITTADINI: NUOVA CARTA SOLIDALE “DEDICATA A TE” A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE 2024

AVVISO A partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”.

Data:
13 Agosto 2024

AVVISO
A partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”.
La nuova social card “Dedicata a te”, una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
L’importo disponibile sulla carta ammonterà a €500, saranno disponibili per il Comune di Capua 641 carte “Dedicata a te”.
Non è necessario inviare e-mail di richiesta, telefonare o recarsi presso gli uffici comunali.
Non appena saranno disponibili gli elenchi definitivi e consolidati ed i codici trasmessi dall’INPS, il Comune di Capua renderà note sul proprio sito istituzionale le modalità di ritiro delle comunicazioni di assegnazione della carta, che dovranno essere rigorosamente rispettate dai cittadini.
Le carte potranno essere ritirate presso qualsiasi sportello postale abilitato (POSTE ITALIANE), previa prenotazione attraverso i canali messi a disposizione da Poste Italiane.
La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio. Trattandosi, quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio, tranne nel caso di verifica della residenza.

Ultimo aggiornamento

13 Agosto 2024, 10:14