Avviso indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici per la realizzazione del Programma P.I.P.P.I. finanziato con fondi PNRR

AVVISO di indagine di mercato per l’affidamento mediante procedura negoziata senza bando ai sensi dell’articolo 50 comma  1 lett.

Data:
30 Giugno 2023

AVVISO

di indagine di mercato per l’affidamento mediante procedura negoziata senza bando ai sensi dell’articolo 50 comma  1 lett. e del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36 per l’individuazione di operatori economici per la realizzazione e la gestione del sub investimento 1.1.1 “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione delle vulnerabilità delle famiglie e dei bambini” Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale finanziato dall’Unione Europea-Next Generation EU – Comune di Capua – CUP G44H22000400006.

 

Con determina dirigenziale n. 670 del 29/06/2023 è stato approvato l’Avviso di indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici per la realizzazione e gestione del c.d. “ Programma P.I.P.P.I.” finanziato con i fondi del PNRR – sub investimento 1.1.1 “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione delle vulnerabilità delle famiglie e dei bambini” Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale.

L’Avviso è finalizzato a ricevere manifestazione di interesse alla partecipazione alla procedura negoziata senza bando ai sensi dell’articolo 50 comma 1 lett. e del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36 da svolgersi in modalità telematica mediante piattaforma MEPA.

Il Comune di Capua avvia pertanto un procedimento finalizzato all’individuazione di un Soggetto per realizzare il potenziamento dei servizi per sostenere le capacità genitoriali e supportare le famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità attraverso una equipe multidisciplinare deputata alla presa in carico dei nuclei target e l’attivazione di alcuni dispositivi previsti dalle Linee di Indirizzo quali educativa domiciliare e territoriale, gruppi con genitori e gruppi con bambini, partenariato con servizi educativi e la scuola, intervento psicologico e altri interventi.

L’operatore economico dovrà realizzare:

  1. Analisi preliminare e individuazione delle famiglie target: si intende attivare un modello di presa in carico basato su un approccio di intervento preventivo con le famiglie in situazioni di vulnerabilità, i cui figli sperimentano forme di negligenza e povertà educativa, materiale e sociale; modello sostenibile nel tempo anche alla scadenza del triennio di attuazione della presente linea di intervento;
  2. Costituzione/mantenimento delle condizioni per l’attivazione dei dispositivi di intervento;
  3. Implementazione del programma con le famiglie target;
  4. Attivazione dei dispositivi;
  5. Realizzazione e partecipazione ai tutoraggi;
  6. Documentazione, raccolta dati, analisi sulle attività svolte, compilazione questionario delle attività.

L’utenza di riferimento è quella afferente al territorio comunale di Capua.

La manifestazione d’interesse dovrà essere redatta secondo lo schema allegato e sottoscritta dal legale rappresentante o soggetto munito di procura. (allegato A)

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comunedicapua@pec.comunedicapua.it  unitamente a copia del documento di identità del dichiarante in corso di validità, entro e non oltre sette giorni dalla pubblicazione del presente Avviso, ossia entro il giorno 7 luglio p.v. Si precisa che farà fede la data di ricezione della consegna della PEC.

Atteso che il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici interessati ad essere invitati alla procedura negoziata in quanto in possesso dei requisiti prescritti, nell’istanza di candidatura, pena l’esclusione, non dovrà essere contenuta alcuna indicazione relativa all’offerta sia tecnica che economica.

Capua, 30/6/2023

Il Responsabile del Settore

Dott. Luigi D’Aquino

Allegati (4)

Ultimo aggiornamento

30 Giugno 2023, 07:01