AVVISO PROCEDURA PER L’ACCREDITAMENTO LIBRERIE E CARTOLIBRERIE PER LA FORNITURA TRAMITE VOUCHER DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLLE SCUOLE DELL’OBBLIGO E SECONDARIE SUPERIORI.
I destinatari del presente Avviso sono le cartolibrerie e librerie interessate alla fornitura di libri scolastici per gli studenti frequentanti la scuola dell’obbligo (secondaria di primo grado e secondo grado) mediante cedole librarie o buoni libro digitali.
Data:
27 Settembre 2022
I destinatari del presente Avviso sono le cartolibrerie e librerie interessate alla fornitura di libri scolastici per gli studenti frequentanti la scuola dell’obbligo (secondaria di primo grado e secondo
grado) mediante cedole librarie o buoni libro digitali.
Gli esercenti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti a decorrere dal giorno 27/9/2022 possono iscriversi al sistema automatizzato “CouponBook” utilizzando l’apposita sezione
REGISTRATI COME LIBRERIA raggiungibile al link https://www.telemoney.cloud/registration.xhtml.
Una volta terminata la fase di iscrizione l’esercente accreditato con il Comune potrà accedere ai dati caricati in piattaforma e visualizzare e gestire gli importi di buoni libro agli alunni e studenti beneficiari. La procedura da seguire è molto semplice ed intuitiva ma qualora si dovesse riscontrare qualche difficoltà nella iscrizione è possibile rivolgersi al call center della ditta ASTROTEL dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Non è fissato un termine di scadenza per accreditarsi con il Comune di Capua. Il link https://www.telemoney.cloud/registration.xhtml è sempre attivo e l’elenco delle librerie e cartolibrerie è aperto e in continuo aggiornamento.
Per utilizzare il buono digitale, il genitore o il rappresentante legale del minore, dovrà comunicare all’esercente il codice che gli è stato inviato tramite SMS o mediante e-mail, il quale, previo accesso alla piattaforma “CouponsBook” verificherà la validità del codice del buono libro. Al momento della consegna dei testi, il rivenditore annullerà il buono per intero o solo per l’importo corrispondente alla transazione virtuale effettuata, questo perché il buono può essere utilizzato per l’acquisto dei libri scolastici presso più cartolibrerie/librerie, purché accreditate con il Comune di Capua e nei limiti dell’importo residuo spettante, che si evince dalla piattaforma.
La liquidazione alle librerie/cartolibrerie del rimborso delle cedole/voucher virtuali, spesi presso i loro punti vendita, avverrà con l’utilizzo dei fondi assegnati dalla Regione Campania.
I voucher saranno emessi a seguito formazione apposita graduatoria, sino a concorrenza del contributo regionale assegnato e, ove possibile, attingendo a fondi regionali residui.
Per i voucher virtuali, il corrispettivo per la fornitura non può eccedere il valore nominale del voucher, determinato in base ai tetti di spesa fissati dal Ministero dell’Istruzione, ed è ammesso esclusivamente per l’acquisto di testi facenti parte della dotazione libraria, adottata per la classe e sezione di effettiva frequenza del beneficiario, da parte dell’Amministrazione scolastica competente.
Il Comune di Capua, in ogni caso, non risponde:
a) delle spese sostenute dagli operatori economici interessati e correlate alla fornitura, che sono considerate come rientranti nel rischio di impresa;
b) dell’eventuale assenza o carenza di ordinazione da parte dell’utenza, che resta rischio imprenditoriale, a totale carico dell’operatore iscritto all’elenco, atteso che la presentazione di disponibilità alla manifestazione di interesse, di cui al presente avviso, non è in alcun modo vincolante per l’Ente.
Allegati
Ultimo aggiornamento
27 Settembre 2022, 09:34