Avviso pubblico per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza, ai sensi della D.G.R. 124/2021
SI RENDE NOTO che, in esecuzione della determinazione n.
Data:
18 Aprile 2023
SI RENDE NOTO
che, in esecuzione della determinazione n. 219 del 17.04.2023, l’Ambito C09 procede alla pubblicazione dell’Avviso Pubblico in allegato per l’acquisizione delle istanze di accesso al bonus una tantum di euro 750,00 oer i caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza.
L’intervento consiste nella erogazione, nei limiti e fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili, di un voucher di euro 750,00 a persone individuare tra coloro che svolgono le funzioni di caregiver familiare, come definito dalla L. 205/2017.
Per accedere al beneficio il richiedente presenta al proprio Comune di residenza specifica istanza corredata dalle dichiarazioni e documentazione necessarie a verificare il possesso dei requisiti di ammissibilità al voucher.
La domanda deve essere presentata utlizzando l’apposita modulistica di cui all’Allegato A – Modello di domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, a pena di inammissibilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, cui andranno allegate:
– copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
– dichiarazione di essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e data di rilascio, per il cittadino non comunitario;
– attestazione ISEE del nucleo familiare del caregiver in corso di validità ai sensi della normativa vigente;
– dichiarazione dell’assistito o del suo amministratore di sostegno, tutore o curatore, di individuazione del caregiver familiare per lo svolgimento delle attività di cura di cui necessita nella vita quotidiana e di relazione, per il suo benessere psico-fisico (modello B);
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle pre 24:00 del 28/4/2023.
La domanda di accesso, corredata di tutti i documenti, scansionata in un UNICO FILE PDF deve essere inviata solo ed esclusivamente nelle seguenti modalità:
– tramite PEC: protocollo@pec.comunedisparanise.it o consegna a mano al protocollo del Comune di Sparanise, Ambito Territoriale C9, specificando nell’oggetto: DOMANDA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIAR, FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA, AI SENSI DELLA D.G.R. 124/2021. RICHIESTA DI ACCESSO AL VOUCHER.
– tramite PEC comunedicapua@pec.comunedicapua.it o consegna a mano al protocollo del Comune di Capua che provvederà ad inoltrare le istanze pervenute all’Ufficio di Piano.
Si invita la cittadinanza a prendere visione dell’Avviso Pubblico allegato e della documentazione a supporto della domanda di ammissione al beneficio.
Allegati
Ultimo aggiornamento
18 Aprile 2023, 11:17