AVVISO PUBBLICO per l’elezione di numero 16 consiglieri in seno all’Assemblea del FORUM DEI GIOVANI del Comune di Capua”

15 Novembre 2022

Il Comune di Capua, visto il regolamento approvato con deliberazione consiliare n. 21 del 08/11/2022, porta a conoscenza ai giovani interessati che martedì 5 dicembre 2022 si procederà all’elezione di n. 16 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani. Possono candidarsi tutti i giovani con età compresa tra i 16 ed i 34 anni compiuti alla data della consultazione elettorale e residenti nel comune di Capua.
La presentazione della candidatura (Allegato 1) dovrà essere sottoscritta da almeno 10 giovani dai 16 ai 34 anni, residenti nel Comune di Capua, identificati a mezzo di documento di riconoscimento idoneo da allegare in copia.
Hanno diritto al voto i giovani che alla data delle elezioni siano residenti nel Comune di Capua con età compresa tra i 16 ed i 34 anni.
La consultazione avrà luogo nel seguente seggio:
Seggio Capua: Aula Consiliare del Comune di Capua sita in Piazza dei Giudici n. 4.
Il seggio resterà aperto il giorno 05/12/2022 dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento in corso di validità.
Le candidature dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 25 novembre 2022.
La dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Consigliere dovrà essere compilata e firmata dai candidati, ed autenticate prima della consegna al protocollo comunale da un consigliere comunale/sindaco/segretario comunale, allegando fotocopia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità.
Al momento della consegna al protocollo del Comune delle candidature, l’allegato 1 dovrà essere timbrato e firmato dal funzionario comunale che procede all’acquisizione degli allegati. La documentazione è scaricabile dal sito del Comune www.comunedicapua.it.
Per informazioni e appuntamento è disponibile l’Ufficio Politiche Giovanili al n. 0823-560273.
La preferenza da poter esprimere è unica, doppia preferenza in caso di alternanza di genere, indicando con una crocetta il cognome del candidato consigliere prescelto, o dei candidati prescelti in caso di alternanza di genere. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito.
Nel caso in cui dovessero pervenire un numero di candidature uguale a 16, non si darà luogo allo svolgimento delle elezioni e tutti i candidati si considereranno eletti.
ESEMPIO DI SCHEDA ELETTORALE
Ogni scheda elettorale sarà composta dai nomi dei relativi candidati consiglieri. Per esprimere le preferenze bisognerà apporre la crocetta sullo spazio destinato ai cognomi dei candidati prescelti.
1. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
2. Candidato consigliere(COGNOME NOME)
3. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
4. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
5. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
6. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
7. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
8. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
9. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
10. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
11. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
12. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
13. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
14. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
15. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
16. Candidato consigliere (COGNOME NOME)
Il Presidente della commissione elettorale, nella persona del Sindaco o suo delegato, verrà supportato dal segretario e da scrutatori.
Ogni lista candidato può fare richiesta di un proprio rappresentante di lista.
Le candidature che perverranno dopo la scadenza del 25 novembre 2022 saranno considerate nulle.
La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere ritirata presso l’Ufficio Politiche Giovanili, e sarà reperibile anche sul sito del Comune www.comunedicapua.it. Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno 5 dicembre 2022 a chiusura del seggio elettorale. Per quanto non riportato nel seguente avviso, si rinvia al regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile.
Capua, 15/11/2022
Il Responsabile del Settore Servizi alla Persona