AVVISO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2022/2023 – ISCRIZIONI ON-LINE

25 Ottobre 2022

Il Comune di Capua, anche per l’anno scolastico 2022/2023, assicurerà il servizio di mensa scolastica diretto agli alunni della Scuola dell’Infanzia. La gestione amministrativa del servizio sarà garantita attraverso apposita piattaforma in cloud, con numerosi vantaggi, sia per l’utenza che per l’Ente, in termini di dematerializzazione dei documenti amministrativi, verifica dei pagamenti, delle prenotazioni/disdette dei pasti, dei crediti residui e delle certificazioni ai fini reddituali.
Il servizio mensa scolastica inizierà in data 7/11/2022.

APERTURA ISCRIZIONI.

Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica potranno inoltrare apposita richiesta esclusivamente on-line, a decorrere dal 25/ 10/2022 al 14/11/2022 tramite l’apposita piattaforma in cloud – servizio TELEMONEY, al seguente link:

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà per l’iscrizione, e per qualsiasi informazione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL al seguente numero telefonico e nei seguenti orari: 0825/1806043 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00 oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@telemoney.cloud.

MODALITA’ DI PAGAMENTO.
PAGAMENTO MENSA: Il pagamento della tariffa dovrà avvenire mediante il sistema PAGO PA integrato al sistema TELEMONEY. L’importo da ricaricare è libero ed il credito residuo sempre verificabile.
La Piattaforma Telemoney consente in qualsiasi momento di verificare il credito residuo. Dal momento che l’esaurimento del credito non consente all’alunno di fruire del servizio di mensa scolastica, si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento dello stesso. In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo è pari a 9 euro invia una segnalazione, via sms/email, di invito a ricaricare.
Ciò consente al genitore o all’esercente la potestà genitoriale di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto all’alunno.

PER LA PRENOTAZIONE DEI PASTI.
Il pasto è sempre prenotato per i bambini iscritti al servizio, per cui il genitore è TENUTO A SEGNALARE, dalle ore 18:00 del giorno precedente alle ore 09:00 del giorno corrente, l’eventuale DISDETTA della prenotazione. Le disdette pervenute oltre detti orari non saranno prese in carico ed al genitore sarà ADDEBITATO il relativo costo in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto.
La prenotazione parte alle ore 17:00 mentre la disdetta può essere effettuata dalle 18:00 del giorno precedente alle 9:00 del giorno corrente.
Pertanto, per gli alunni che pagano il ticket, Il pasto è SEMPRE PRENOTATO ma l’utente è tenuto a segnalare l’eventuale disdetta della prenotazione dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 09.00 del giorno corrente, attraverso l’app Telemoney (scaricabile dall’app Store di Apple e il Play Store di Google) oppure attraverso le proprie credenziali di accesso al sito www.telemoney.it.

IMPORTANTE.
Essendo la prenotazione automatica, il costo del pasto viene scalato dal proprio credito alle ore 18.00 del giorno precedente ma, se l’utente effettua la disdetta entro gli orari prestabiliti, il costo del pasto viene riaccreditato. Le disdette pervenute al di fuori degli orari prestabiliti non saranno prese in carico e sarà addebitato il relativo costo (in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto).

MODALITA’ PER EFFETTUARE LA DISDETTA DEL PASTO.
La disdetta della prenotazione può aver luogo in due modalità:
1. Scaricare L’APP TELEMONEY dal Play Store di Google e Apple Store – Accedere all’APP inserendo le credenziali di accesso (ricevute via SMS) – Disdire il pasto – Possibilità di disdire anche per più giorni – Controllare il credito – Effettuare la ricarica On-line;
2.Tramite browser accedere al portale www.telemoney.it – Inserire le proprie credenziali di accesso (ricevute via SMS) – Disdire il pasto – Possibilità di disdire anche per più giorni – Controllare il credito – Effettuare la ricarica On-line.

26 Ottobre 2022, 07:46