PROROGA ALLERTA METEO FINO ALLE 12:00 DI DOMANI, GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE 2024

Si riporta di seguito l’avviso di proroga dell’allerta meteo da parte della Protezione civile della Regione Campania: 𝗣𝗥𝗢𝗧𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗜𝗩𝗜𝗟𝗘 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗡𝗜𝗔: 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗘𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔𝗟𝗜 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝟭𝟮 𝗗𝗜 𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗜.

Data:
13 Novembre 2024

Si riporta di seguito l’avviso di proroga dell’allerta meteo da parte della Protezione civile della Regione Campania:

🟡 𝗣𝗥𝗢𝗧𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗜𝗩𝗜𝗟𝗘 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗡𝗜𝗔: 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗘𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔𝗟𝗜 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝟭𝟮 𝗗𝗜 𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗜.
🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato e integrato la vigente allerta meteo di colore Giallo per temporali.
❗️L’avviso di criticità scadrà alle 12 di domani, giovedì 14 novembre e non più alle 8 del mattino, come precedentemente indicato.
Dalla mezzanotte, però, la perturbazione si estenderà anche alla zona 7 (Tanagro) ma lascerà la zona 2 (Alto Volturno e Matese).
Andrà ad esaurirsi, su tutto il territorio, gradualmente a partire dalla mezzanotte, anche l’allerta vento.
Ecco il quadro in dettaglio:
📍⏰ Fino alla mezzanotte:
Allerta gialla su tutte le zone ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro). Si prevedono, in particolare, “Precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti temporaneamente forti nord-orientali con possibili raffiche. Mare localmente agitato, in particolare lungo le coste esposte ai venti”.
📍⏰ Dalla mezzanotte fino alle 12 di domani:
Allerta gialla su tutte le zone ad esclusione della 2 (Alto Volturno e Matese).
Si prevedono “Precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità”.
⚠️ Va prestata attenzione al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.
Si ricorda ai Sindaci di attivare o mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici.

Ultimo aggiornamento

13 Novembre 2024, 16:16