Avviso pubblico di manifestazione di interesse ad aderire al Patto di Capua per la Lettura

Data:
13 Gennaio 2022

Il Comune di Capua ha ottenuto da parte del “Centro per il libro e per la lettura”, Istituto autonomo del Ministero della Cultura, la qualifica di “Città che legge”. Tale riconoscimento, concesso d’intesa con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), viene attribuito alle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.

I soggetti interessati all’adesione (istituzioni pubbliche, musei, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni, ospedali, consultori, enti del terzo settore) possono esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo allegato.

I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria candidatura di adesione al Patto, tramite l’apposito modulo, “Allegato B”, debitamente firmato dal legale rappresentante dell’Organismo proponente, che dovrà pervenire, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comunedicapua@pec.comunedicapua.it specificando nell’oggetto “Patto per la lettura della città di Capua. Invio modulo di adesione”, unitamente ad una breve descrizione delle iniziative o attività che si intende promuovere attraverso l’adesione, copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore e il curriculum vitae dell’Organismo. Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di manifestazione di interesse.

Allegati (3)

13 Gennaio 2022, 09:11