“RUNNING VANVITELLI- Correndo verso la sostenibilità – Lo sport oltre ogni barriera” – 21 aprile 2024

Il giorno 21 aprile 2024, a partire dalle ore 9,00, si svolgerà la seconda edizione della “RUNNING VANVITELLI- Correndo verso la sostenibilità- Lo sport oltre ogni barriera”, la gara podistica Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera, giunta alla seconda edizione ed organizzata con l’Università della Campania Luigi Vanvitelli, il CRAL Vanvitelli e il FAI Caserta.

Data:
10 Aprile 2024

“RUNNING VANVITELLI- Correndo verso la sostenibilità – Lo sport oltre ogni barriera” – 21 aprile 2024

Il giorno 21 aprile 2024, a partire dalle ore 9,00, si svolgerà la seconda edizione della “RUNNING VANVITELLI- Correndo verso la sostenibilità- Lo sport oltre ogni barriera”, la gara podistica Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera, giunta alla seconda edizione ed organizzata con l’Università della Campania Luigi Vanvitelli, il CRAL Vanvitelli
e il FAI Caserta. L’evento si svolge su di un percorso di circa 13 km con partenza da via Napoli, passando per Sant’Angelo in Formis e terminando in piazza dei Giudici.
Una importante novità caratterizza questa seconda edizione, ossia l’inserimento di un percorso breve di circa 1 km rivolto agli atleti non normodotati (da via Napoli a Piazza Dei Giudici), introdotto al fine di sensibilizzare le coscienze  all’inclusione, non solo sportiva.

Allegati

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2024, 09:05