Centri Estivi e Centri Socio-Educativi: Avviso Pubblico per la costituzione dell’elenco dei soggetti idonei alla stipula di convenzioni per la realizzazione di centri estivi e centri socio-educativi per minori dai 6 ai 16 anni
Si rende noto che in esecuzione alla Delibera di Giunta Comunale n.
Data:
27 Giugno 2023
Si rende noto che in esecuzione alla Delibera di Giunta Comunale n. 74 del 22/6/2023 il Comune di Capua intende avviare una procedura di manifestazione di interesse, finalizzata alla co- progettazione e approvazione di specifici progetti per la gestione e realizzazione di attività da svolgere presso:
- Centri Estivi e ricreativi per minori di età dai 6 ai 16 anni da svolgersi nel periodo di sospensione delle attività didattiche;
- Centri con funzione socio-educativa, per minori di età dai 6 ai 16 anni, nel periodo scolastico (da ottobre 2023 fino a maggio 2024).
Gli Enti possono presentare:
- un progetto per la realizzazione e organizzazione di Centri Estivi con funzione educativa e ricreativa al fine di partecipare al riparto del finanziamento del Fondo per le attività socio-educative a favore dei minori che dovrà essere assegnato al Comune di Capua dal Ministero delle Pari opportunità e della famiglia;
- un progetto per la realizzazione e organizzazione di Centri Socio-Educativi da svolgersi durante il periodo scolastico (presumibilmente da ottobre 2023 fino a maggio 2024) al fine di sostenere e supportare le famiglie e facilitare la conciliazione tra vita privata e lavoro soprattutto per quei nuclei svantaggiati con minori a rischio dispersione scolastica; tali progetti saranno finanziati con il Fondo di Solidarietà Comunale al fine di aumentare il numero di utenti serviti e migliorare l’offerta dei servizi sociali comunali.
L’Ente, interessato al presente Avviso, si impegnerà alla realizzazione di entrambe le attività (A-B) in quanto l’obiettivo è quello di garantire continuità nelle azioni di intervento di sostegno socio-educativo in favore dei minori coinvolti e di supporto e rafforzamento delle capacità genitoriali.
Gli Organismi interessati potranno presentare la propria manifestazione d’interesse, compilando i moduli Allegati sottoscritti dal legale rappresentante, facendola pervenire entro il 5 luglio 2023 a mezzo PEC: comunedicapua@pec.comunedicapua.it.
La scheda progettuale di cui all’Allegato C dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e trasmessa, nei termini prescritti dal presente Avviso, a mezzo PEC all’indirizzo comunedicapua@pec.comunedicapua.it
La scheda progettuale dovrà essere racchiusa all’interno di una busta criptata con password di apertura in formato PDF/A.
Sarà onere dell’Ente partecipante trasferire, una volta scaduto il termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, la chiave di apertura per aprire il file PDF/A contenete la scheda progettuale, comunque entro e non oltre il giorno 6 luglio p.v pena l’esclusione dalla presente procedura.
Successivamente sarà redatta una graduatoria e il Comune procederà ad individuare il soggetto partner in possesso dei requisiti prescritti con il quale avviare la fase di co-progettazione che terminerà con la stipula di apposita Convenzione.
In allegato al presente Avviso:
- Determinazione n. 671 del 29/6/2023;
- Avviso Pubblico
- Allegato A) Domanda di partecipazione alla procedura di co-progettazione;
- Allegato B) Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di partecipazione;
- Allegato C) Scheda progettuale;
- Allegato D) Dichiarazione di affidabilità.
Capua, 29/06/2023
Il Responsabile del Settore
Dott. Luigi D’Aquino
Allegati
Ultimo aggiornamento
29 Giugno 2023, 16:49